I presenti Termini e Condizioni legali costituiscono un accordo legalmente vincolante stipulato tra l'utente, che agisce a titolo personale o per conto di un'entità (“l'utente”), ma sempre nell’ambito dell’attività commerciale e/o professionale esercitata, e GE Distribuzione S.r.l., e relativo all'accesso e all'uso dei Servizi on line (“i Servizi”), forniti da GE Distribuzione S.r.l., con sede legale in Fossò (VE), via VIII Strada, n. 36/1, telefono 0414165843, e-mail amministrazione@gedistribuzione.com, P.E.C. gedistribuzionesrl@legalmail.it

L'utente dichiara e riconosce che, accedendo ai Servizi, ha letto, compreso e accettato di essere legalmente vincolato da tutti i presenti Termini legali.

SE L'UTENTE NON CONCORDA CON I TUTTI TERMINI E CONDIZIONI DI SEGUITO ILLUSTRATI, GLI È ESPRESSAMENTE VIETATO L'USO DEI SERVIZI E DEVE INTERROMPERNE IMMEDIATAMENTE L'UTILIZZO.

I termini e le condizioni supplementari o i documenti che potranno essere pubblicati di volta in volta sulla sezione del sito Servizi dovranno intendersi qui espressamente incorporati per riferimento. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di apportare cambiamenti o modifiche ai presenti Termini e Condizioni legali di volta in volta. Avviseremo l'utente di eventuali modifiche aggiornando la data di “Ultimo aggiornamento” dei presenti Termini e Condizioni legali.

L'utente verrà avvisato di eventuali modifiche aggiornando la data “Ultimo aggiornamento” delle presenti Condizioni legali e rinuncia a ricevere una notifica specifica di tali modifiche. È responsabilità dell'utente verificare periodicamente le presenti Condizioni legali per rimanere informato sugli aggiornamenti. L'utente sarà soggetto a, e si riterrà che sia stato messo a conoscenza e abbia accettato, le modifiche delle Condizioni legali rivedute in seguito all'uso continuato dei Servizi dopo la data di pubblicazione delle Condizioni legali rivedute.

Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni legali per i propri archivi.

[I Servizi sono destinati agli utenti che agiscono nell’ambito dell’attività commerciale e/o professionale esercitata hanno compiuto almeno 18 anni. Le persone di età inferiore ai 18 anni non possono utilizzare o registrarsi ai Servizi. / Tutti gli utenti minorenni nella giurisdizione in cui risiedono (generalmente di età inferiore ai 18 anni) devono avere il permesso di utilizzare i Servizi ed essere direttamente supervisionati dai loro genitori o tutori. Se l'utente è minorenne, deve chiedere al proprio genitore o tutore di leggere e accettare le presenti Condizioni legali prima di utilizzare i Servizi].

I NOSTRI SERVIZI

Le informazioni fornite durante l'utilizzo dei Servizi non sono destinate alla distribuzione o all'utilizzo da parte di persone o entità in giurisdizioni o paesi in cui tale distribuzione o utilizzo sarebbe contrario a leggi o regolamenti o che ci sottoporrebbe a requisiti di registrazione in tali giurisdizioni o paesi. Di conseguenza, coloro che scelgono di accedere ai Servizi da altre località lo fanno di propria iniziativa e sono gli unici responsabili del rispetto delle leggi locali, se e nella misura in cui le leggi locali sono applicabili.

PRODOTTI

Il GE Distribuzione S.r.l. offre in vendita e l’utente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni illustrati ed indicato come in vendita sul sito www.gedistribuzione.com

Ci impegniamo a visualizzare nel modo più accurato possibile i colori, le caratteristiche, le specifiche e i dettagli dei prodotti disponibili. Tuttavia, non garantiamo che i colori, le caratteristiche, le specifiche e i dettagli dei prodotti siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di altri errori e il display elettronico dell'utente potrebbe non riflettere accuratamente i colori e i dettagli effettivi dei prodotti. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità e non possiamo garantire che siano disponibili in magazzino. Ci riserviamo il diritto di interrompere la commercializzazione / distribuzione di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. I prezzi di tutti i prodotti sono soggetti a variazioni a nostra esclusiva discrezione.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’utente all’indirizzo www.gedistribuzione.com, ove, previa autenticazione ed accesso all’Area Riservata del sito e seguendo le procedure ivi indicate, l’utente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei Prodotti.

Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.

Con l'invio del form/modulo d’ordine, l’utente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito relative alla Privacy e di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e le Condizioni.

Il contratto si perfeziona ed è efficace solo ed esclusivamente nel momento in cui GE Distribuzione, ricevuta dall’utente l’ordinazione. provvede poi all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente; in difetto di tale conferma o qualora gli ordini siano relativi a merce in allocazione da parte di GE Distribuzione il contratto non si intenderà perfezionato e l’Utente nulla potrà pretendere da GE Distribuzione neppure a titolo di responsabilità precontrattuale.

GE Distribuzione informa l’utente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server presso la sede del GE Distribuzione stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

PREZZO

Il prezzo di vendita è indicato all’interno dell’Area Riservata del sito Internet ed è espresso in euro.

Il prezzo è al netto dell’IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo, saranno calcolati durante la procedura di spedizione.

Il pagamento dell’intero prezzo per l’acquisto del bene dovrà essere effettuato con le modalità e le tempistiche indicate nella pagina web di riepilogo o nella email di conferma.

Il mancato o incompleto puntuale pagamento nel termine previsto costituirà grave inadempimento per l’utente e determinerà la facoltà per GE Distribuzione S.r.l. di risolvere il contratto, senza necessità di costituzione in mora, e di escludere l’utente dalla possibilità di effettuare ulteriori acquisti.

GE Distribuzione potrà sospendere la consegna dei prodotti venduti in caso di mancato o non regolare pagamento da parte dell’Utente anche con riferimento ad ordinativi diversi da quello in questione.

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’utente è l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato da esso inserito sul Sito e/o nel form dell’ordine, segnatamente con riferimento al prodotto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità da parte di GE Distribuzione.

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L’utente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’utente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

CONDIZIONI DI  VENDITA

  • Si ricorda che NON è possibile annullare preordini di prodotti se la data di uscita è inferiore ai 7 giorni.
  • Importo minimo d'ordine per la richiesta di spedizione: 150 euro (imponibile)
  • La merce preordinata e disponibile può rimanere riservata per massimo 1 settimana, passata tale scadenza senza l'avvenuta fatturazione e spedizione GE Distribuzione si riserva di poter allocare ad altri clienti i prodotti giacenti e non ritirati senza ulteriore comunicazione.
  • Confermando l'ordine si accettano le condizioni di vendita

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette a GE Distribuzione e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Ufficio Resi, ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo resi@gedistribuzione.com

L’Utente indica nel modulo di registrazione la propria sede, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di GE Distribuzione.

SPEDIZIONE, TEMPI DI CONSEGNA E RESI

Le spedizioni: vengono effettuate con corriere espresso (Bartolini, GLS Executive, TNT Express Courier ovvero altro vettore a discrezione di GE Distribuzione) solitamente ogni giorno lavorativo; dal momento della spedizione della merce, GE Distribuzione non potrà più essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna, essendo essi imputabili al solo operato del corriere.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 1 giorno lavorativi dalla conferma dello stesso.

Consegna: il Corriere consegna ogni giorno esclusi il sabato e la domenica e le Festività. I pacchi spediti al venerdì giungono a destinazione il lunedì successivo (previa richiesta di fermo deposito con GLS per il sabato mattina).

I termini di spedizione e consegna indicati nella conferma d’ordine si intendono puramente indicativi e non perentori.

GE Distribuzione è organizzata per essere tempestiva nei tempi di consegna previsti, ma il loro superamento non darà diritto all’utente di risolvere il contratto, né di richiedere penali o risarcimenti, salvo il caso di grave e ingiustificato ritardo.

Un grave e ingiustificato ritardo si intende solo qualora il superamento dei termini di consegna superi i 15 giorni lavorativi dalla data prevista e sia dovuto a negligenza di GE Distribuzione.

RESPONSABILITÀ DI GE DISTRIBUZIONE

GE Distribuzione non è responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

GE Distribuzione non è responsabile per danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

GE Distribuzione declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi nel Sito.

GE Distribuzione non risponde delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto ad una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà comunque dovuto se l’Utente sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso deve provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

COSA FARE ALLA RICEZIONE DEL PACCO ALL’ ARRIVO DEL CORRIERE

Al momento della ricezione dei colli/pacchi l’utente dovrà verificare le condizioni degli stessi.

Eventuali deterioramenti o rotture visibili dei colli/pacchi o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure "ritiro con riserva per pacco aperto" oppure "ritiro con riserva per colli mancanti" sull'apposito documento accompagnatorio.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, o in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

L’UTENTE DEVE CONTROLLARE SUBITO L’INTEGRITA' DEL PACCO!

In sintesi, l’utente deve:

a) controllare che il pacco non abbia nessuna ammaccatura (angoli Compresi)

Se il pacco non è integro, l’utente potrà rifiutare la consegna, oppure ritirare il pacco firmando con riserva specifica. FARE FOTO AL POD CARTACEO O DEL PALMARE DOVE SI APPONE LA FIRMA CON LA RISERVA. FARE FOTO DELL’ETICHETTA DEL CORRIERE(Segnacollo).

b) apporre la riserva sulla prova di consegna dettagliando la problematica riscontrata.

Esempio: Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato.

c) indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura...)

> La firma con riserva va apposta sulla bolla di consegna recapitata dal corriere

> La firma con riserva può essere apposta anche se il corriere ha il pad elettronico. L’importante scattare la fotoal POD cartaceo o del palmare dove si appone la firma per la riserva.

> La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative.

> NON VERRA’ ACCETTATA NESSUNA CONTESTAZIONE SE NON VERRA’ ALLEGATO QUANTO RICHIESTO E LA FOTO DELLA RISERVA.

 

 

DOPO IL RITIRO DEL PACCO

SE L’IMBALLO E' DANNEGGIATO:

Se l'imballo è danneggiato, il prodotto risulta rovinato e l’utente ha firmato con riserva specifica:

> deve inviare entro 12h dalla consegna una segnalazione via email al proprio commerciale di riferimento, mettendo in copia ufficio resi Ufficio Resi, GE Distribuzione S.r.l. resi@gedistribuzione.com, descrivendo l’accaduto ed allegando una fotografia per ogni lato del collo (quindi di tutte e 6 le facciate), del danno riportato dal prodotto, il talloncino con la firma con riserva rilasciato dal corriere, la foto dell’etichetta del segna collo del corriere.

SE L’IMBALLO È INTEGRO:

Se l'imballo è integro ed il prodotto all'interno è danneggiato o risultano mancanti uno o più prodotti indicati in fattura

>l’utente deve inviare entro 12h dalla consegna una segnalazione via email al proprio commerciale di riferimento mettendo in copia ufficio resi Ufficio Resi, GE Distribuzione S.r.l.: resi@gedistribuzione.com, descrivendo l’accaduto ed allegando almeno 7 fotografie una del danno riportato al prodotto e una per ognuno dei sei lati del Collo, nel caso di prodotto mancante bastano solo le fotografie dei 6 lati del collo.

IMPORTANTE

I pacchi ed i prodotti devono essere verificati con attenzione e diligenza; questo tipo di segnalazione di danno va effettuata prima di qualsiasi tipo di installazione ed utilizzo del prodotto stesso.

Prima di gestire il reso è necessario attendere l’autorizzazione dall’Ufficio Resi di GE Distribuzione eseguendo le procedure da esso indicate.                                                                                                                                

Qualora il Cliente non rispetti la procedura sopra descritta, GE Distribuzione avrà la facoltà di respingere la richiesta di risarcimento per eventuali danni di qualsiasi genere o natura.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti fra GE Distribuzione e l’utente sono regolati dalla legge italiana.

Ogni controversia nascente o comunque collegata ai rapporti contrattuali fra GE Distribuzione e l’Utente, comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, sarà attribuita alla competenza esclusiva del Foro di Venezia (Italia).

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’UTENTE

GE Distribuzione tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679  (GDPR).

L’Utente dichiara di avere preso visione dell’informativa ai sensi degli artt. 13  e 14  del Regolamento (UE) 2016/679  (GDPR) disponibile sul sito di GE Distribuzione nell’area Pricacy Policy & Cookie e con l’accettazione delle presenti Condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell’anzidetta informativa.

I dati personali, societari e fiscali dell’utente, acquisiti direttamente o indirettamente da GE Distribuzione, saranno raccolti e trattati in forma cartacea, informatica o telematica, esclusivamente al fine di consentire l’esecuzione degli ordini di acquisto. I dati acquisti da GE Distribuzione saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati.

Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta informativa che l’Utente dichiara di avere visionato ed integralmente inteso.

 

L’Utente dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui seguenti punti: (PREZZO), (RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE), (DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE), (SPEDIZIONE, TEMPI DI CONSEGNA E RESI), (RESPONSABILITÀ DI GE DISTRIBUZIONE), (LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE), le cui clausole - rilette e approvate - vengono dall’Utente accettate con ogni conseguente effetto ai sensi e agli effetti degli artt. 1341  e 1342  cod. civ.